Area Riservata
utente 
password 
 
Il Consorzio
 Chi siamo
 Dove Siamo
 Organi Direttivi
 Lo staff
 Le News
 Le circolari
 Contattaci
 Le aziende
 I servizi
 Come associarsi
   
 Home Page
 
 
 Chi siamo
  
 

Domitalia è un consorzio export multiregionale senza fini di lucro cui possono associarsi le piccole e medie aziende di tutta Italia della filiera Edilizia ed Infrastrutture civili.
Nato nel novembre 2007 con la finalità di promuovere l’export nel settore dell’edilizia con l’obiettivo di coadiuvare le aziende associate nel loro processo di internazionalizzazione facilitandone la presenza sui mercati internazionali. Sarebbe infatti illusorio pensare che le imprese italiane possano vincere le sfide della globalizzazione da sole, grazie a qualità, design o prezzo (fondamentali fattori interni al sistema produttivo).
Il confronto a livello mondiale è divenuto un confronto tra “sistemi paese” ed impone anche un adeguamento delle norme e delle strutture.

Per questo motivo Domitalia si attiva per le PMI sue associate nella promozione di fiere e missioni, considerando il sistema fieristico un supporto indispensabile per l’espansione commerciale d’impresa nell’ambito delle attività di internazionalizzazione e le missioni commerciali un momento di test, vendita, presenza strategica e posizionamento diretto delle aziende, sia che si tratti di paesi affrontati per la prima volta sia per verificare l’andamento e l’attrattività di mercati già noti.
Oltre all’attività “promozionale” in senso stretto, viene svolta anche un’importante attività di informazione a favore delle PMI consorziate che si affacciano sui mercati esteri o che vogliono consolidarvi la loro presenza (servizi di consulenza personalizzati su import/export e appositi corsi di formazione/aggiornamento in materia di commercio internazionale).

Lo statuto del Consorzio
 

Piazzetta Garavaglia 5 - 27100 Pavia - Tel 0382 34326 - Fax 0382 303850
 P.Iva 02234390181 - R.E.A. 256903 - Reg Imprese PV 02234390181