Area Riservata
utente 
password 
 
Il Consorzio
 Chi siamo
 Dove Siamo
 Organi Direttivi
 Lo staff
 Le News
  Le Circolari 
 Contattaci
 Le aziende
 I servizi
 Come associarsi
   
 Home Page
 
 
 Le news
  
 
Iniziative "L'Europa è per le donne" 6 - 24 marzo
Ciclo di eventi legati al tema dell'empowerment femminile

L’Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento europeo promuove anche quest’anno il ciclo di eventi "L'Europa è per le donne" che si terrà dal 6 al 24 Marzo 2017, presso la "Sala conferenze" dell'Ufficio sita in Corso Magenta, 59 – 20123 Milano, all'interno del Palazzo delle Stelline.
Gli incontri saranno dedicati principalmente al tema scelto dalla Commissione Donne del Parlamento europeo per il 2017: "Empowerment economico femminile: agiamo insieme!”.
Anche i seguenti argomenti sono indicati come possibili temi delle iniziative: donne in settori sottorappresentati, conciliare la vita professionale e la vita privata, coinvolgere le donne negli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Si tratta di temi che hanno un impatto molto forte dal punto di vista economico e sociale e dell’affermazione di pari opportunità per tutti.
"L'Europa è per le donne" si rivolge alle fondazioni e associazioni che si occupano di temi femminili, con l'obiettivo di promuovere la conoscenza delle loro attività e di valorizzare sinergie e relazioni positive tra soggetti attivi in questi campi, i parlamentari europei e i cittadini.
L'Ufficio di Milano sarà lieto di mettere a disposizione gratuitamente la Sala conferenze per ospitare, nel periodo indicato, i vostri eventi. L'Ufficio s’incaricherà di coordinare e pubblicare il programma degli eventi di "L'Europa è per le donne" sulla base delle richieste di partecipazione che perverranno entro il termine indicato.
Per ulteriori informazioni e per avere il formulario di adesione vi preghiamo di rivolgervi direttamente all'Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento europeo contattando il seguente indirizzo mail: stefania.bertolini@ep.europa.eu

Pagina Precedente